top of page

AREA MANAGERIALE 

Attività di affiancamento alla Direzione nelle aree di intervento imprenditoriali/manageriali salienti per la crescita e l'evoluzione dell'impresa

SETTORE DI INTERVENTO 

LEADERSHIP IMPRENDITORIALE

Uomo d'affari sorridente

Sviluppo di un percorso avvincente di crescita imprenditoriale orientato alla crescita della Leadership per diventare performanti nella  guida  dell'azienda, potenziando la conoscenza degli strumenti di riferimento, la competenza e la gestione del proprio equilibrio nella conduzione del ruolo di comando.

Creato in modo sartoriale sulle caratteristiche della figura manageriale, mira all'evoluzione della persona che diventa una guida efficace, con una spiccata maturità emozionale fondamentale vista la complessità del sistema impresa odierno.

Il focus verte sulla crescita della competenza comunicativa, alimentando la percezione dell'autostima e la gestione delle emozioni affinché possano diventare un valore aggiunto e non un limite relazionale.

DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE IN OUTSOURCING

Ruolo di riferimento aziendale nella Gestione delle HR nell'affiancamento delle figure di vertice per il coordinamento, la selezione e la gestione del personale. 

Diventa fortemente impattante per il benessere dell'impresa e dei collaboratori monitorare il clima aziendale e le dinamiche interne per prevenire situazioni di conflitto interne sia a livello gerarchico verticale che orizzontale.

 

La gestione del team e delle situazioni relazionali  costituisce parte integrante dell'attività e del ruolo  coperto.

Donna al lavoro

SELEZIONE DEL PERSONALE 

Colloquio

Fare le domande giuste è fondamentale quanto capire le risposte, anche e soprattutto quelle non date.

Attraverso approfonditi colloqui di selezione si mira ad individuare le reali caratteristiche manifestate o latenti dei candidati attraverso la messa in atto di dinamiche che portano anche gli interlocutori più sofisticati ad esprimere la loro vera personalità e motivazione professionale.

Strumenti di selezione di eccezionale valenza statistica, Test e Assessment Center concorrono a rendere la selezione del personale un potenziale obiettivo per intraprendere scelte di valore per l'impresa.

CAMBIO GENERAZIONALE

Momento delicato dell'impresa da gestire anche da un punto di vista psicologico che tenga conto degli equilibri esistenti e del cambiamento da mettere in atto che coinvolge tutti gli stakeholder.

Va pianificato con un approccio qualitativo e mirato per prevenire e gestire le complessità generate dalla successione, dai sistemi di governance e dalle conflittualità esistenti tra più generazioni a confronto.

Una profonda conoscenza della psicologia aziendale permette di realizzare un processo di analisi, focalizzando il potenziale e gli obiettivi esistenti, per affrontare con successo il passaggio generazionale nell'impresa familiare.

Modificare
Management
Team
Formazione
Persone
About/Contatti
bottom of page